Vantaggi

successi

RISPARMIO ENERGETICO Il legno è un materiale edile naturale, sano, rinnovabile e offre un eccellente isolamento termico sia estivo sia invernale. Le sue sorprendenti qualità lo rendono ideale per la costruzione di case ad alto risparmio energetico e a basso impatto ecologico sull’ambiente. Le abitazioni realizzate attraverso i principi della bio-architettura presentano ottimi valori igrometrici e fonoassorbenti che le rendono adatte anche al loro inserimento in contesti urbanistici difficili o congestionati. Abitare in una casa in legno significa concretamente risparmiare fino all’80% sul consumo energetico annuale. Il legno e gli altri materiali utilizzati nella bio-edilizia garantiscono grande libertà nella progettazione delle case, elevato risparmio energetico di produzione e alto potenziale termo-igrometrico.

DUREVOLEZZA Progettato correttamente, il fabbricato in legno non temerà il susseguirsi delle stagioni e degli anni. L’azienda costruttrice dovrà prestare attenzione all’unica cosa che potrebbe determinare una riduzione della durata nel tempo della struttura in legno: la presenza di umidità causata da fenomeni di condensa e di risalita. L’attacco da parte di funghi e insetti è difficilmente verificabile visto che il legno impiegato, essiccato in forni, ha un’umidità certificata del 12-15% la quale previene qualsiasi pericolo. Inoltre l’uso di legno bilama nelle strutture a vista impedisce la formazione di fessurazioni nel legno e pertanto previene il deposito di uova al suo interno da parte di insetti xilofagi.

RESISTENZA ANTISISMICA Quando si parla di una casa prefabbricata in legno non si parla solo di tecnologia e rispetto dell’ambiente, ma soprattutto di sicurezza. Per essere antisismica una casa deve innanzitutto resistere ai movimenti tellurici, per questo la sua costruzione deve seguire criteri particolari e materiali idonei. Il legno è il materiale privilegiato nel caso di costruzioni antisismiche.Le NOSTRE case prefabbricate in legno  offrono il giusto mix tra bioedilizia, comfort e sicurezza, dando forma alle migliori case prefabbricate di legno antisismiche. L’azienda utilizza le moderne tecnologie per realizzare case ecologiche: un team di professionisti costantemente aggiornati è a disposizione del cliente sin dalla fase progettuale, per offrire le migliori soluzioni nella massima sicurezza.

IMPATTO AMBIENTALE La casa in legno a impatto zero è più sostenibile per l’ambiente. Il motivo principale risiede nel fatto che consumare poco significa ridurre le emissioni di gas serra in atmosfera. Abbattere le emissioni di co2 è uno dei pilastri su cui si fonda il protocollo di Kyoto, che mira a sensibilizzare le nazioni sotto scriventi sul tema del rispetto dell’ambiente. Il fatto che una casa prefabbricata ricavi energia in modo innovativo e ne riduca la dispersione, significa attingere in misura minore ai combustibilifossili che derivano dal petrolio o dal carbone. Se il metano in se non è inquinante, la combustione da cui deriva ha un forte impatto ambientale eliminare  per lo meno ridurre ogni passaggio inquinante rende questa abitazione piu ecosostenibile. Infine una casa prefabbricata è ecosostenibile perché realizzata con materiali privi di sostanze nocive , la cui produzione impatta pochissimo e non genera scarti non riutilizzabili.