Blog

Non aver paura di realizzare i tuoi sogni, scopri se c’è un finanziamento che ti aspetta per costruire la tua casa in legno!

La crisi ti attanaglia e ogni volta che guardi il conto in banca hai paura di non poter realizzare i tuoi sogni?

Hai deciso di passare il tuo futuro in una casa in legno ma, per quanto conveniente, non pensi di potertela permettere?

Aspetta ad alzare bandiera bianca.

Prima di darti per vinto, devi sapere che potrebbero esserci delle agevolazioni che stanno aspettando solo te!

Innanzitutto non essere timido, e chiedi ai nostri consulenti informazioni in merito, perché ogni caso è diverso e per te, noi di Falocco&Ferraro potremmo avere a disposizione già l’accordo bancario che cerchi.

Nel frattempo vediamo in cosa consiste generalmente un finanziamento, con le sue varie fasi. Vediamo cosa è una fideiussione.

Prima però, c’è da sottolineare un passaggio molto importante: mentre per una casa in cemento si valuta lo “stato di avanzamento dei lavori”, cioè dopo parte del lavoro si valuta a quanto ammonterà la spesa finale, per una casa in legno, i costi sono certi fin dal giorno uno!

Quindi generalmente il modo migliore per coprire i costi di costruzione di una casa in legno è quello della fideiussione bancaria, o garanzie simili.

Una fideiussione? Di che parliamo?

In parole povere la fideiussione è una garanzia, che, generalmente una banca, si assume per coprire la spesa che dovrai sostenere, in caso per te diventasse impossibile pagare.

E perché mi servirebbe?

Per garanzia, come detto.

Quando si costruiscono case in cemento, il processo può durare anni, e, si spera sempre di no ma può accadere, se il cliente non può più pagare, si interrompono i lavori.

Per una casa in legno è diverso. La casa in legno viene costruita in azienda nel tempo di una settimana circa. E sarà fatta su misura. Capirai che nessuna azienda si può permettere di rimanere con tale lavoro non coperto. Per questo si chiede semplicemente una piccola garanzia per portare a termine i lavori.

Ma come accennato il mondo dell’edilizia è pieno di agevolazioni fiscali, che variano di anno in anno.

L’unico modo per scoprire se c’è quella che fa per te, è contattare i nostri consulenti, per scoprire che la tua prossima casa, potrebbe essere pronta prima di quanto credi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *